FOTO – A San Giorgio La Molara la seconda tappa di “ConosciAMO il Benevento”

FOTO – A San Giorgio La Molara la seconda tappa di “ConosciAMO il Benevento”

Benevento CalcioCalcio

Quest’oggi il Benevento Calcio si è recato a San Giorgio La Molara per la seconda tappa di “ConosciAMO Benevento“, un progetto che si svolgerà da ottobre 2024 a giugno 2025 e che mira a promuovere il club sannita nei comuni della provincia avvicinando la squadra alle comunità locali con un’attenzione particolare verso gli studenti delle scuole.

In mattinata infatti, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo Fragnito, i calciatori Manfredini (QUI le sue dichiarazioni), Viscardi (QUI le sue dichiarazioni), Talia (QUI le sue dichiarazioni), Starita (QUI le sue dichiarazioni) e Lanini (QUI le sue dichiarazioni) hanno incontrato prima gli studenti della scuola secondaria di primo grado e poi i bambini della scuola primaria, rispondendo alle loro domande e curiosità. Presenti il sindaco Nicola De Vizio, la dirigente scolastica Elisanna Pizzuto, il presidente della locale squadra di calcio Panfilo Corvino. Per la Strega si è trattato di un ritorno nel centro fortorino, dove aveva già inaugurato il nuovo campo sportivo lo scorso 17 settembre.

Nel pomeriggio, alle 15:00, è cominciata la consueta amichevole con la squadra locale, l’ASD San Giorgio La Molara, terminata 8-0 per i giallorossi. Mister Auteri ha tenuto a riposo i calciatori scesi in campo lunedì sera contro la Turris, che hanno svolto un lavoro differenziato a bordocampo, mentre la restante parte dell’organico ha disputato due tempi da trenta minuti. In gol Meccariello, Starita, Agazzi, Veltri, Lanini (doppietta) e Carfora (anche per lui, subentrato nella seconda frazione al pari di Avolio e Viscardi, due reti). Completo riposo per Manconi, vittima di un leggero affaticamento muscolare: non c’è preoccupazione, comunque, in merito al suo impiego nella trasferta contro il Picerno. Il test odierno è stato anche utile per mettere minuti nelle gambe sul terreno sintetico, lo stesso del Curcio che vedrà impegnato il Benevento sabato 9 p.v. alle 17:30.

Al termine del match, i calciatori si sono fermati per firmare autografi e scattare foto con i tifosi, soprattutto con i più piccoli, rendendo la giornata memorabile per l’intera comunità.

DI SEGUITO IL TABELLINO DELLE GARA

ASD SAN GIORGIO LA MOLARA: 1 Derna; Bollecchino, Bima G., Capobianco, Fazzini, Fuccillo, Iorio, Laudonio, Moffa, Paradiso, Pescheta A.. A disp.: Siniscalchi G.; Peschete D.; Russo F.G., Sicignano, Siniscalchi M., Sorda, Trebbi A., Vella, Vicario. Caraccio, Pescheta D., Barbato, De Vizio, Ciccarello, Caretti, Fazzini M., Boscaino, Bima A., De Ieso, Mazzacano, Trebbi F., Moffa S..

BENEVENTO (4-2-3-1): Lucatelli; Veltri, Meccariello, Tosca (dal 1’s.t. Viscardi), Sena; Agazzi, Viviani (dal 1’s.t. Avolio); Borello, Starita, Simonetti (dal 1’s.t. Carfora); Lanini.