Benevento| Uomo si finge dipendente Gesesa e tenta di estorcere denaro a una donna
BeneventoCronacaUn uomo – fingendosi un dipendente della Gesesa – è riuscito a mettere in atto un tentativo di truffa nei confronti di una 71enne di Benevento.
Il finto dipendente – una volta fatto accomodare in casa – ha riferito alla ‘vittima’ la necessità di dover rinnovare il contratto, poiché scaduto, pagando una cifra di 77 euro, ed evitare, così, che Gesesa interrompesse immediatamente l’erogazione del servizio idrico.
Approfittando dell’assenza della signora, che si era momentaneamente allontanata alla ricerca delle ultime bollette, il truffatore ha pensato di ammazzare il tempo frugando nella borsa della donna, dalla quale è riuscito a ricavare solo 11 euro.
Una volta rientrata in salotto, la proprietaria ha chiesto ulteriori informazioni al finto dipendente e si è resa conto della troppa insistenza dell’uomo. Tra l’altro, non disponendo della cifra richiesta, ha chiesto al finto dipendente di ripassare in un secondo momento, quando in casa ci sarebbe stata anche sua figlia.
Questo è bastato a indurre il truffatore a rinunciare e a lasciare l’appartamento a mani (quasi) vuote.
La famiglia ha comunque sporto denuncia ai carabinieri, che ora si stanno concentrando sulle immagini delle telecamere istallate nell’appartamento per cercare di identificare quanto prima il malvivente, anche per evitare che metta in atto un nuovo colpo.