Picerno, Tomei: “Il Benevento verrà a fare la partita, dobbiamo stare attenti”

Picerno, Tomei: “Il Benevento verrà a fare la partita, dobbiamo stare attenti”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Picerno ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-gara alla vigilia della quattordicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Benevento.

Queste, dunque, le parole di Francesco Tomei a poche ore dal match del Curcio tra giallorossi e rossoblù, in programma domani alle 17:30:

SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “Affrontiamo una squadra che, al di là di essere capolista, è una squadra molto forte e che ha grande entusiasmo. Verrà qui a fare la partita, a cercare di vincere come è giusto che sia. Noi dobbiamo essere semplicemente attenti, cercando di fare una partita perfetta sia in possesso sia in non possesso, guardando con attenzione ogni situazione di gioco perché loro possono sempre metterti in difficoltà. Affronteremo con serenità anche questa partita“.

SULLA MANCANZA DELLA VITTORIA DA PIU’ DI UN MESE: “Tranne un po’ la partita in casa contro il Giugliano, che pu capitare come incidente di percorso, abbiamo fatto sempre prestazioni. A volte raccogli e altre no, in questo momento gira un po’ così ma ho detto ai ragazzi di essere sereni e continuare a lavorare. Vedremo che cosa succederà domani, spero che ci sia una buona prestazione e che i ragazzi ne raccolgano il giusto premio“.

SULLE CONTROMISURE PER IL MATCH DI DOMANI: “Non c’è una mossa determinante, c’è il discorso di blocco squadra e che tutti devono essere al massimo. Dobbiamo stare attenti, il Benevento ti può fare sempre male, ma anche noi abbiamo le nostre caratteristiche per poter far male a qualsiasi avversario. La loro mentalità è quella di vincere e giocare al calcio, domani entrambe le squadre cercheranno di portare punti a casa: spero sia una bella partita“.

SULL’IMPORTANZA DELLA GARA DEL “CURCIO”: “Sono partite belle da giocare e da usare per mettersi alla prova, un buon risultato darebbe una grande iniezione di fiducia e serenità come ogni partita contro un avversario importante. Dobbiamo affrontare la gara serenamente, cercando di fare quello che proviamo quotidianamente, e poi vedere come finirà“.

SULLE CONDIZIONI DELLA SQUADRA: “Maiorino non riesce a recuperare, ha ancora del lavoro da fare per rimettersi a posto. Tranne Papini, Garcia e Nicoletti, lungodegenti, per il resto ci siamo tutti e avremo la possibilità di far giocare chi sta meglio“.

Foto: Profilo Facebook AZ Picerno