Serie C, Juventus Next Gen: esonerato Montero, torna Brambilla. Rinviato il match con la Turris

Serie C, Juventus Next Gen: esonerato Montero, torna Brambilla. Rinviato il match con la Turris

Calcio

E’ saltata un’altra panchina nel girone C della Serie C 2024-25.

Come comunicato poco fa dalla Juventus, infatti, Paolo Montero non sarà più l’allenatore della formazione Under 23 bianconera. Fatali, per l’ex difensore uruguiano, la sconfitta dell’ultimo turno contro il Foggia allo Zaccheria e l’ultimo posto in classifica nel raggruppamento meridionale.

Già pronto, però, il suo sostituto. Si tratta, manca solamente l’ufficialità, di Massimo Brambilla, tecnico dei giovani bianconeri nella scorsa stagione e che aveva iniziato quest’annata sulla panchina proprio del Foggia (prima, ovviamente, di essere esonerato e poi risolvere il proprio contratto).

Sempre in casa Juventus Next Gen, la Lega Pro ha comunicato il rinvio della sfida contro la Turris, in programma inizialmente sabato 16 p.v. alle ore 15 al PozzoLa Marmora di Biella e che si giocherà invece mercoledì 27 novembre sempre alle ore 15. Il motivo risiede nei diversi calciatori della formazione piemontese convocati dalle rispettive nazionali.

Ecco, di seguito, il comunicato della Juventus in merito all’esonero di Montero: “La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24. Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua“.

Foto: Juventus