Benevento-Avellino, il doppio ex Castaldo: “Lupi favoriti, oggi sono la squadra da battere”

Benevento-Avellino, il doppio ex Castaldo: “Lupi favoriti, oggi sono la squadra da battere”

Benevento CalcioCalcio

Luigi Castaldo, doppio ex del derby tra giallorossi e biancoverdi, è stato ospite della trasmissione Contatto Sport su PrimaTivvù a pochi giorni dal big-match della quindicesima giornata di campionato.

Il classe 1982, nativo di Giugliano in Campania, ha vissuto nel Sannio tra 2007 e il 2010 e in Irpinia tra il 2012 e il 2018. Con la Strega 86 presenze e 21 gol, con i Lupi invece (di cui è record-man di reti segnate) 206 gettoni e 70 marcature. Tra le maglie indossate dall’attuale giocatore del Montecalcio si registrano anche Juve Stabia e Casertana.

Ecco, dunque, le parole dell’ex attaccante di Benevento e Avellino in vista del derby del Vigorito in programma domenica 17 p.v. alle 17:30:

SUL MOMENTO DELL’AVELLINO: “E’ un momento positivo, la sconfitta col Taranto dopo tanti risultati importanti ci può anche stare. L’Avellino oggi è la squadra da battere, le altre ne hanno sicuramente timore“.

SUL DERBY CONTRO IL BENEVENTO: “E’ una partita difficile ma sicuramente non decisiva. Contro Auteri non è mai semplice, sicuramente la favorita è l’Avellino perché ha giocatori esperti e una panchina importante. Sarà una partita aperta, ma vedo l’Avellino superiore“.

SU BIANCOLINO: “Anche da calciatore ha dato cuore e anima all’Avellino, mi aspettavo che potesse tirare fuori l’orgoglio dei calciatori. La squadra prima non era scarsa, ma mancava di convinzione e tranquillità“.

SU PATIERNO: “E’ un giocatore molto forte e di personalità, può fare ancora meglio. L’Avellino è una squadra molto forte, che può creare 7-8 palle gol nitide ogni partita. Lui è sicuramente messo in condizione di far bene, può fare tanti gol“.

Foto: Screen Profilo YouTube Prima Tivvù