Serie C, Taranto: Gautieri sollevato dall’incarico. E lunedì cominciano i lavori allo “Iacovone”

Serie C, Taranto: Gautieri sollevato dall’incarico. E lunedì cominciano i lavori allo “Iacovone”

Calcio

Dopo aver saltato le ultime due panchine presentando un certificato medico, tra l’altro due vittorie da parte del Taranto contro Avellino e Audace Cerignola, la società rossoblù ha deciso di sollevare Mister Gautieri dall’incarico.

Di seguito il comunicato ufficiale: “La società Taranto Football Club 1927 comunica che mister Carmine Gautieri è stato sollevato dall’incarico di responsabile della guida tecnica della prima squadra. Il club ringrazia mister Gautieri per l’impegno profuso nei mesi in rossoblù e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale”.

Ma i problemi non sono finiti qui. Da lunedì 18 p.v. infatti, come riporta Antenna Sud, inizieranno i lavori di demolizione allo stadio Erasmo Iacovone, con l’affidamento della struttura alla ditta romana Impresit il giorno 15. La domanda sorge spontanea: il Taranto potrà continuare a giocare nel suo stadio?

La convenzione tra Comune e società rossoblù è stata prorogata fino al 20 dicembre, ma una clausola prevede la sua decadenza immediata all’inizio dei lavori di demolizione. Il progetto di abbattimento include un piano di sicurezza con vie di fuga, ma sarà fondamentale l’autorizzazione della Commissione di pubblica vigilanza sugli spettacoli, il cui parere dipende dalla relazione dei Vigili del Fuoco: attesa la richiesta del Comune di Taranto.

Foto: Profilo Facebook Taranto FC 1927