Benevento, Cilento: “Vogliamo riavvicinarci alla provincia, oggi fare calcio è difficile per tutti”

Benevento, Cilento: “Vogliamo riavvicinarci alla provincia, oggi fare calcio è difficile per tutti”

Benevento CalcioCalcio

Alessandro Cilento, Club Manager del Benevento Calcio, è intervenuto ai microfoni di BeneventoNews24.it nel corso della cerimonia d’inaugurazione del Campo Sportivo Calione ad Apollosa (QUI).

Soprattutto quest’anno abbiamo iniziato una serie di incontri nei paesi e nelle zone limitrofe, vogliamo riavvicinarci alla provincia beneventana“, ha affermato il Club Manager giallorosso, facendo le veci del Presidente Oreste Vigorito.

“E‘ un discorso che è stato fatto sin dai primi giorni della presidenza Vigorito, sono vent’anni che abbiamo girato sui campi ma negli ultimi tempi abbiamo voluto creare un evento ad hoc come “ConosciAMO Benevento”. Ci permette di andare in ogni paese della provincia beneventana sia la mattina, con calciatori e membri dello staff tecnico nelle scuole per sensibilizzare sul tema dello sport, sia il pomeriggio, per fare una partita amichevole con la squadra della cittadina“, ricordando l’iniziativa promossa dalla società sannita quest’anno.

Fare calcio in questo momento è difficile, ma per tutti e in ogni categoria. La passione spinge tutti, anche i Presidenti delle squadre di paese e di provincia, a portare avanti questo discorso. Negli ultimi tempi c’è stata una crescita sotto il profilo dei campi da calcio in sintetico, come sta succedendo ad Apollosa. Questo campo è bellissimo, io ci ho giocato tanti anni fa ed era in terra. Vedere tanti bambini che potranno affrontare le loro prime sfide sportive rende solo orgogliosi“, ha concluso Cilento.