Rottura condotta a Castelvenere: San Giorgio, Calvi e San Nazzaro senz’acqua

Rottura condotta a Castelvenere: San Giorgio, Calvi e San Nazzaro senz’acqua

AttualitàDalla Provincia

Brutta sorpresa questo pomeriggio per i cittadini di diversi comuni sanniti serviti da Alto Calore. Improvvisamente, infatti, a causa rottura sulla condotta adduttrice DN 550mm in agro di Castelvetere, l’erogazione idrica a servizio dei serbatoi è stata sospesa.

I lavori sono in corso, pertanto potrebbero verificarsi disfunzioni all’erogazione idrica nel pomeriggio/sera della giornata odierna – si legge nella nota di Alto Calore -, in virtù della durata dell’intervento di riparazione in atto, la cui ultimazione è prevista in serata.

Attualmente i rubinetti sono completamente a secco.

Inoltre, al fine di garantire un corretto approvvigionamento, sarà necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 del 15.11.2024 alle 6.00 del 16.11.2024, orario di inizio della riapertura graduale dell’erogazione.

I comuni interessati sono San Giorgio del Sannio, Calvi, San Nazzaro ma anche Venticano e Pietradefusi.

Si precisa – si legge sul sito di Alto Calore – che gli orari indicati sono quelli di effettiva chiusura ed apertura degli organi di manovra delle condotte distributrici, mentre per le singole utenze, gli effetti della sospensione e della ripresa dell’erogazione idrica sono in funzione dei tempi necessari per il riempimento delle condotte a servizio delle stesse.