Serie C, 15a giornata: il Potenza batte il Giugliano, il Sorrento acciuffa il Picerno alle 17:30

Serie C, 15a giornata: il Potenza batte il Giugliano, il Sorrento acciuffa il Picerno alle 17:30

Calcio

Prosegue, dopo i due anticipi del venerdì sera, la quindicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25. Oggi le sfide originariamente in programma sarebbero dovute essere tre ma, a seguito del rinvio di Juventus Next GenTurris al 27 novembre p.v., sono state disputate solamente le due gare delle 17:30 di seguito riportate. Il turno proseguirà domani, con altri tre incontri, per poi chiudersi con il posticipo del lunedì.

GIUGLIANO-POTENZA 1-2: al De Cristofaro sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 44esimo, grazie al rigore trasformato da Njambe. Al quinto della ripresa, però, gli ospiti ristabiliscono la parità con Caturano e, al 76esimo, il numero 9 rossoblù sigla il gol del definitivo 2-1 lucano. La squadra di Bertotto fa registrare la seconda sconfitta consecutiva e resta a 23 punti, ora settima; la formazione di De Giorgio, invece, colleziona il nono risultato utile di fila e balza al terzo posto con 25 punti.

SORRENTO-PICERNO 1-1: al Viviani di Potenza, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, gli ospiti mettono la freccia al 58esimo con Santarcangelo. In pieno recupero però i padroni di casa, in superiorità numerica per l’espulsione di Vitali all’85esimo, riacciuffano la partita grazie al gol di Todisco. L’organico di Barilari si riprende parzialmente dopo la sconfitta dell’ultimo turno e sale a quota 21, decima; il gruppo di Tomei, invece, fa registrare il terzo risultato utile consecutivo portandosi all’ottavo posto con 22 punti.

Foto: Profilo Facebook Potenza Calcio Official