Montesarchio, controlli della Municipale: dieci auto sequestrate negli ultimi giorni
CronacaProvinciaDieci autovetture sequestrate senza assicurazione, tre patenti ritirate, controlli al trasporto merci, sanzioni per divieto di sosta, per omesso taglio siepi e quattro rilievi di incidenti stradali di cui uno con feriti gravi: è questo il risultato della Polizia Municipale di Montesarchio negli ultimi giorni.
L’Amministrazione – si legge in un nota diramata dall’Ufficio Stampa del Comune caudino – ha garantito il massimo impegno sia in termini di risorse umane che strumentali, consentendo alla Polizia Municipale diretta dal Capitano Serafino Mauriello di raggiungere questi risultati.
Ma vi è altro, la Polizia Municipale ha messo in atto mirate attività finalizzate alla sicurezza ed alla civile convivenza, deferendo alla competente autorità giudiziaria in stato di libertà due soggetti, di cui uno per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, un altro per disturbo alla quiete pubblica procedendo al sequestro penale di un auto circolante con provvedimento di appropriazione indebita.
Alla luce degli ultimi risultati l’Amministrazione ha chiesto al Comandante di intensificare i servizi di controllo e di vigilanza in particolare nel prossimo periodo di festività natalizie.
L’obiettivo a breve termine è l’esercitazione di Protezione Civile del 23 novembre, ma di certo già sono in programmazione servizi mirati al controllo e alla sicurezza urbana nell’ambito del centro abitato, senza tralasciare altre attività. Infatti a partire da questa settimana due unità della Polizia Locale affiancheranno la società SOGESI, gestore della raccolta urbana, al controllo dei rifiuti abbandonati