Taranto-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesto pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Erasmo Iacovone per l’ottava gara esterna stagionale nel campionato 2024-25. Alle 15:00, infatti, è in programma il match contro il Taranto, nella sfida valida per la sedicesima giornata del girone C della Serie C.
QUI TARANTO – Mister Cazzarò, dopo aver trovato l’accordo per proseguire il proprio lavoro sulla panchina rossoblù, deve fare i conti con la pesante penalizzazione arrivata in settimana. II Delfino, reduce dalla sconfitta del Lamberti contro la Cavese preceduta dai successi di misura contro Audace Cerignola e Avellino, è ultima in classifica con 3 punti, considerando i 10 di penalizzazione inflitti in totale da inizio stagione. I rossoblù poi, per il match odierno che dovrebbe essere l’ultimo allo Iacovone prima dell’inizio dei lavori di demolizione e ristrutturazione, dovranno fare a meno di Mastromonaco, fermato dal Giudice Sportivo, e di Contessa. Cazzarò dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: davanti a Del Favero agiranno Verde, De Santis e Shiba. Sugli esterni ci dovrebbero essere Guarracino a sinistra e Vaughn a destra, mediano Schirru (o Speranza) con ai lati Matera e Fiorani. Il tandem offensivo, infine, vedrà l’impiego di Giovinco e Battimelli.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dal pareggio del Vigorito nel derby contro l’Avellino e dalla sconfitta esterna contro il Picerno, vuole ritrovare il feeling con la vittoria e riprendere un cammino positivo fuori casa. Il tecnico di Floridia, per la trasferta in terra pugliese, dovrà fare a meno dei lungodenti Nardi e Pinato, oltre che di Perlingieri (tornato non al meglio dagli impegni con la Nazionale Under 20) e dei giovani Avolio e Ciurleo. La Strega dunque, complice l’abbondanza in praticamente tutti i reparti, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con qualche avvicendamento: davanti a Nunziante la coppia di centrali sarà formata da Capitan Berra e da Tosca (insidiato da Meccariello, mentre Capellini non è al meglio); sulle corsie Oukhadda a destra e uno tra Viscardi e l’ex Ferrara sull’out mancino. A centrocampo sono in tre in lotta per due maglie da titolare: Talia, Prisco e Viviani, con quest’ultimo che dovrebbe spodestare uno dei due giovani giallorossi. In avanti, poi, va trovato il sostituto di Perlingieri, out per la seconda gara consecutiva: se sulla corsia destra e sinistra sembrano certi del posto rispettivamente Lamesta e Simonetti, in posizione centrale dovrebbe agire Manconi alle spalle di Lanini. L’attaccante torinese, però, è in ballottaggio con Starita, che potrebbe anche agire da seconda punta: in tal caso sarebbe Manconi ad avanzare il proprio raggio d’azione di qualche metro. Sullo sfondo anche Acampora e Borello.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 15:00 all’Erasmo Iacovone:
TARANTO (3-5-2): Del Favero; Verde, De Santis, Shiba; Vaughn, Matera, Schirru/Speranza, Fiorani, Guarracino; Giovinco, Battimelli. A disposizione: Caputo, Meli; Fiorentino, Marong; Iervolino; Fabbro, Garau, Sacco, Zerbo, Zigoni. All.: Michele Cazzarò.
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Tosca, Viscardi/Ferrara; Talia, Viviani/Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Lanini/Starita. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Capellini, Meccariello, Sena, Veltri; Acampora, Agazzi; Borello, Carfora. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Samuele Andreano della sezione di Prato.
ASSISTENTI: Mario Pinna di Oristano e Pierpaolo Carella de L’Aquila.
QUARTO UOMO: Marco Aurisano di Campobasso.
Foto: BluNote