Benevento, Auteri: “Una sfida particolare, hanno fatto tutti un’ottima partita”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della sedicesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 contro il Taranto, terminato 2-0 per i giallorossi.
Mister Auteri si è detto soddisfatto per l’esito della gara, commentando così la prestazione della squadra e di alcuni singoli dopo l’ottava trasferta stagionale.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dell’Erasmo Iacovone ai microfoni di OttoChannel:
SULLA VITTORIA CONTRO IL TARANTO: “Era una sfida un po’ particolare, non era semplice. Loro negli ultimi 30 metri fanno tanta densità e sono una squadra che gioca anche poco, ci sono pochi momenti in cui puoi raccogliere palla e puntare gli spazi. Nel primo tempo siamo mancati in alcuni smarcamenti e tra le linee, anche se a tratti potenzialmente abbiamo creato situazioni importanti. Nel secondo tempo abbiamo alzato decisamente i ritmi, abbiamo creato maggiormente tra le linee controllando ancora di più il gioco. Poi l’abbiamo sbloccata. Il Taranto è una squadra che qui non ti fa giocare bene“.
SULLA PRESTAZIONE DEI SINGOLI: “Hanno fatto tutti un’ottima partita. Viscardi e Simonetti li ho sostituiti non per demeriti ma per caratteristiche, per determinate situazioni erano più adeguati Ferrara per il suo gioco offensivo e Acampora. Viviani ha giocato una grandissima partita, ma anche Starita“.
SULL’IMPORTANZA DEL GRUPPO E SULLE SCELTE: “Questo è un ottimo gruppo dove ognuno è solidale e partecipativo nei confronti del compagno. Sanno che tengo tutti in eguale importanza, può capitare che a volte possa essere scelto uno al posto di un altro. L’importante è averli. Acampora, per esempio, è entrato molto bene, serviva qualità tra le linee. Non sono in difficoltà quando faccio le scelte, sono sempre ben accettate da un gruppo straordinario e molto spesso chi entra entra sempre bene“.
SULLA RISOLUTEZZA: “Non so se stiamo stati cinici, in alcune situazioni nel primo tempo non siamo stati perfettamente risoluti come saremmo dovuti essere. Anche il primo tempo è stato spezzettato e questo indice nei ritmi di gioco. Mi aspettavo questa gara, dovevamo fare questo tipo di gara, mettendoli in difficoltà e creando le condizioni per vincere la partita“.