Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: manita del Trapani al Catania, poker dell’Avellino
CalcioSono andati in scena, nella giornata odierna, tre incontri validi per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C che hanno visto protagoniste sei squadre militanti nel girone C. Il turno degli ottavi proseguirà nella giornata di domani, quando si sfideranno altre 10 squadre appartenenti ai raggruppamenti centrale e settentrionale.
Il martedì della Coppa Italia dedicata ai club di terza serie è cominciata alle 14:30 al Viviani, dove il Potenza è stato battuto per 5-4 ai rigori (6-5 il complessivo, considerando che i tempi regolamentari erano terminati 1-1) dal Team Altamura.
Nel tardo pomeriggio, alle 18:30, il Giugliano ha ospitato l’Avellino al De Cristofaro. I Lupi hanno vinto 4-2, accedendo ai quarti di finale nonostante fossero passati in svantaggio a causa del gol del sannita Giorgione, grazie ai gol nel secondo tempo di Russo (20 secondi dopo il suo ingresso in campo, all’intervallo), Armellino, Gori e Redan. Utile solo ai fini statistici la rete di Maselli al 90esimo per i gialloblù.
In serata, infine, Catania (detentrice del trofeo) e Trapani si sono affrontate al Cibali-Massimino nell’ennesimo derby siciliano stagionale. I granata hanno rifilato ai rossoazzurri ben 5 gol, firmati Carraro (8°), Celiento (32°), Karic (54°), Spini (69°) e Kanoute (90°).
Foto: Trapani Calcio