Audace Cerignola, Raffaele: “Gran bella partita, avevamo creato le occasioni per vincerla”

Audace Cerignola, Raffaele: “Gran bella partita, avevamo creato le occasioni per vincerla”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico dell’Audace Cerignola, reduce dal pareggio per 1-1 di questo pomeriggio contro il Benevento, ha analizzato così il big-match della diciassettesima giornata del girone C di Serie C.

Queste, dunque, le parole di Giuseppe Raffaele nel post-gara del Ciro Vigorito dalla sala stampa:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Abbiamo fatto una gran bella partita, abbiamo giocato tutti i 90 minuti per i tre punti. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità, ma era normale. Nel primo tempo siamo stati molto più pericolosi, nella ripresa potevamo gestire meglio alcune situazioni. Sono molto soddisfatto per la partita, il punto per la prestazione fatta è assolutamente meritato: avevamo creato le condizioni per vincere la partita“.

SULL’IMPORTANZA DEL PUNTO ODIERNO: “Ci dà conferma di quanto fatto fino a questo momento. Abbiamo avuto diversi infortuni ma la squadra ha sempre avuto continuità, anche nelle difficoltà riusciamo a esprimerci sempre bene e questo ci lascia fiducia nel percorso da qui fino al termine del campionato. Dobbiamo pensare alla prossima gara, senza andare a pensare oggi a obiettivi o classifica: questo campionato anche oggi ha dimostrato l’equilibrio pazzesco. Dobbiamo essere orgogliosi e dobbiamo avere rinnovata autostima per la prestazione di oggi, poi affronteremo una squadra in salute come l’Altamura“.

SULL’EQUILIBRIO DEL CAMPIONATO: “Ci sarà un momento del campionato, anche dopo il mercato, in cui la classifica si comincerà ad allungare. Al momento le partite sono tutte equilibrate e a volte sono decise da un episodio. Oggi siamo andati sotto per un episodio, poi abbiamo dimostrato di poterla e volerla vincere. Sapevamo di affrontare una squadra forte in casa, ma oggi le occasioni del Benevento si contano sulle dita di una mano“.

SUL SUPPORTO DEI TIFOSI: “E’ una cosa che ci dà ulteriore spinta, è stato veramente importante avere un pubblico così numeroso e caloroso al seguito. Ci hanno dato la forza di mantenere il filo e continuare fino alla fine, dopo aver preso l’1-0 così non era facile. Serve anche questo per continuare a sognare tutti insieme. E’ una cosa bella, che ci siamo costruiti pian piano: mi aspetto che questo clima sia sempre così“.

SUL SECONDO TEMPO: “E’ normale pensare che quando giochi contro la squadra che è prima in classifica e sul suo campo, dopo un primo tempo così, il Benevento potesse tornare in campo in un modo diverso. Noi però siamo entrati molto bene, pressando alto e creando occasioni che con meno frenesia sarebbero potuti finire in porta. Quando siamo andati in svantaggio il presagio non era dei migliori, ma siamo sempre stati equilibrati cercando di forzare le giocate del Benevento per evitare che ci facesse male“.

Foto: Screen Profilo Facebook S.S. Audace Cerignola 1912