Benevento – Audace Cerignola 1-1 | Gli Highlights

Benevento – Audace Cerignola 1-1 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento di Mister Auteri pareggia 1-1 al Ciro Vigorito contro l’Audace Cerignola nel big-match valido per la diciassettesima giornata del girone C della Serie C 2024-25 e fa registrare il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria esterna contro il Taranto e il pari contro l’Avellino.

La Strega, al nono risultato utile interno stagionale del proprio campionato, conserva il primo posto in classifica con 34 punti, sempre a +4 sull’Audace Cerignola. Nel caso in cui il Monopoli dovesse vincere contro l’Avellino nel posticipo del lunedì sera, però, sarebbero i biancoverdi a salire al secondo posto a -3.

Pronti e via, gli ofantini partono subito aggressivi e offensivi: conclusione di Paolucci al quarto e Jallow all’ottavo, che fortunatamente non centrano la porta. Qualche disattenzione in avvio per i sanniti, evidentemente colti alla sprovvista dall’aggressività degli avversari. Triplo miracolo di Nunziante al 12esimo: il portiere classe 2007 si oppone al sinistro al volo di Jallow dal limite, respinge il tap-in da due passi di Paolucci e risponde presente anche sul terzo tentativo ravvicinato di Salvemini. Rispondono i giallorossi due minuti dopo: destro di Manconi direttamente da punizione, Saracco riesce a deviare in angolo. Ancora gialloblù pericolosi al 19esimo: destro al volo dalla lunga distanza di Tascone sugli sviluppi di un calcio di punizione, parata plastica di Nunziante. Occasionissima anche per il Benevento al 26esimo: Acampora addomestica il colpo di testa di Capomaggio e apparecchia per Manconi, Saracco riesce a opporsi al primo tentativo del 9 giallorosso che poi tentenna eccessivamente e si fa riprendere da Visentin. Due minuti dopo ci prova nuovamente l’Audace Cerignola: Jallow brucia Ferrara (autore dell’errore che ha portato al filtrante di Paolucci) e riesce a battere Nunziante in scivolata, la palla si stampa sul palo e cammina sulla linea (senza superarla) prima dell’intervento di Talia. Al 36esimo ancora occasione per Jallow, Capellini s’immola e devia in corner. Nella ripresa il copione non cambia, pur calando le chiare occasioni da gol: la Cicogna manda alto in due occasioni in avvio con Paolucci. Al 58esimo, però, la Strega passa in vantaggio: angolo di Acampora, Visentin devia nella propria porta. Passano quattro minuto e arriva il pareggio: il tentativo di spazzare di Oukhadda favorisce la conclusione di Tascone, Nunziante respinge ma nulla può sul destro di Jallow da pochi metri. Le due squadre si affrontano a viso aperto nel finale, con continui ribaltamenti di fronte nonostante diversi errori tecnici da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro