Airola, recapitati due bossoli all’assessore Bernardo. La solidarietà di Matera e Rubano

Airola, recapitati due bossoli all’assessore Bernardo. La solidarietà di Matera e Rubano

CronacaProvincia

Episodio intimidatorio raccapricciante ad Airola, dove l’assessore con deleghe all’Istruzione e ai Servizi Sociali Antonietta Bernardo si è vista recapitare in una busta da lettere due bossoli. Il fatto è accaduto nella mattinata di ieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno sequestrato la lettera e avviato le indagini.

Apprendo del raccapricciante episodio verificatosi ad Airola dove l’assessore Antonietta Bernardo si è vista recapitare in una busta da lettere due bossoli. Esprimo amicizia e solidarietà all’amica Antonietta che ha sempre profuso con impegno il suo mandato amministrativo“, ha affermato il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera. “Condanno fermamente ogni azione improntata sulla minaccia e sulla prevaricazione, condotte che sono schiaffo al vivere civile. Certo che gli inquirenti potranno fare presto chiarezza, invito, come sono certo che farà, l’assessore Bernardo a proseguire e ad insistere con ancora maggiore passione e tenacia nella sua missione di rappresentante istituzionale“.

Esprimo la mia più ferma condanna per il vile gesto intimidatorio ai danni dell’Assessora del Comune di Airola Antonietta Bernardo“, ha scritto, invece, il Capogruppo di Forza Italia commissione Ecomafie e Segretario Provinciale Francesco Maria Rubano. “Episodi di questo genere rappresentano un attacco non solo alla sua persona, ma a tutta la comunità democratica e alle istituzioni che con impegno quotidiano lavorano per il bene comune. Ad Antonietta Bernardo va la mia vicinanza, invitandola a non lasciarsi scoraggiare da questi atti ignobili“.

Foto di Repertorio