Benevento, Nunziante: “Il primo obiettivo è portare la Strega in Serie B”
Benevento CalcioCalcioIl portiere del Benevento, intervenuto nel corso della trasmissione Focus Serie C in onda su OttoChannel, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al cammino della Strega e non solo.
Queste, dunque, le parole di Alessandro Nunziante in vista anche dell’ultima giornata del girone d’andata e sui suoi obiettivi personali:
SULL’ESSERE DIVENTATO CAMPIONE D’EUROPA CON L’ITALIA UNDER 17: “E’ stata una bellissima esperienza, far parte del giro della Nazionale a quest’estate anche nelle categorie inferiori fa piacere, porti il peso di una Nazione. Condividere lo spogliatoio con Camarda è bellissimo, è un ragazzo come gli altri alla fine. Il Milan lo sta valorizzando tanto e dalle prestazioni che sta facendo sia in campionato che in Champions si vede che è un ragazzo che può stare benissimo dov’è“.
SU DEL SORBO E BOFFELLI: “Sono portieri validi, ci ho giocato contro e li ho visti anche gli anni scorsi. Non saprei bene che cosa rubare loro, alla fine preferisco pensare solo a noi e non pensare alle altre squadre. Sono buonissimi portieri, possono andare avanti e potranno fare strada“.
SULLA SUA TITOLARITA’ AL BENEVENTO: “Non me lo aveva detto nessuno, ero comunque un ragazzino quindi non potevano garantirmi la titolarità. Volevano farmi stare tranquillo, ogni partita e ogni allenamento cerco di guadagnarmi sempre il posto perché nulla mi è dovuto“.
SUL RINNOVO FINO AL 2027: “Mi fa molto piacere, vuol dire che sto facendo discretamente bene. Ormai hanno questa politica dei giovani in società e cercano di portarla avanti, senza andare a prendere giocatori da fuori o, come diceva il Presidente, “figurine”. Noi ragazzi siamo cresciuti nel Benevento e sudiamo la maglia fino all’ultimo, vogliamo portarlo più in alto possibile perché è la nostra prima casa e la prima squadra“.
SULLA SQUADRA CHE LO HA IMPRESSIONATO DI PIU’: “Il Cerignola in casa, ci hanno fatto giocare davvero poco. Forse noi non eravamo in giornata, ma loro sono una validissima squadra che ci darà sicuramente filo da torcere come anche l’Avellino anche se è più lontano. Tra Cerignola e Monopoli, il Cerignola mi ha dato l’impressione di essere una squadra più compatta“.
SUGLI ATTACCANTI AFFRONTATI: “Abbiamo affrontato tutti attaccanti molto validi. Patierno e Tumminello mi hanno sorpreso perché fanno molto gioco di squadra e buttano la palla dentro quando gli arriva“.
SULL’IDOLO: “Donnarumma“.
SUI SUOI PROSSIMI STEP: “Vincere con il Benevento e andare in B innanzitutto. Migliorare partita dopo partita, anche perché sono un ragazzino, e imparare dagli errori giorno dopo giorno. Mi farebbe piacere anche la convocazione in Nazionale, magari con l’Under 20, ma il primo obiettivo è portare il Benevento in Serie B”.
Foto: Benevento Calcio