Serie C, ancora caos per Turris e Taranto: sarebbe addio con i due allenatori

Serie C, ancora caos per Turris e Taranto: sarebbe addio con i due allenatori

Calcio

Sembrava che, dopo la giornata di ieri, la situazione critica in casa Turris e Taranto potesse essere almeno parzialmente rientrata, ma così non è.

I corallini, infatti, ieri hanno completato i pagamenti scongiurando così il rischio di radiazione dal campionato. Dovrebbe arrivare però una nuova penalizzazione, che comporterebbe un -1 da aggiungersi al -5 già inflitto. Oggi però, come riportano TuttoTurris e TuttoC, l’allenatore Mirko Conte sarebbe stato esonerato. Una decisione presa e comunicata dall’attuale massimo dirigente del club biancorosso, Ettore Capriola, non condivisa neanche dall’ex Presidente Antonio Colantonio, il cui intervento ieri era stato fondamentale per evitare la scomparsa del club di Torre del Greco. In un primo momento si era pensato di affidare la guida della squadra a Di Deo, ex Benevento e vice di Menichini la scorsa stagione, ma a oggi si è optato per la soluzione interna rappresentata dall’allenatore in seconda Ezio Forziati.

In casa ionica, invece, volano stracci tra Campbell e Giove, in virtù del fatto che sia l’attuale proprietà sia il gruppo acquirente non avrebbero rispettato le scadenze relative ai pagamenti degli stipendi e dei contributi IRPEF. Lo avrebbe dovuto fare il gruppo Apex Capital Global LLC, che ha giustificato il mancato pagamento con il blocco del conto corrente intestato alla società rossoblù; tale circostanza è stata negata dall’attuale socio di maggioranza con un comunicato ufficiale. Il club rossoblù dovrebbe subire quindi una nuova penalizzazione, probabilmente di sei punti. In queste ore poi, come riporta Antenna Sud, sarebbero arrivate le dimissioni di Michele Cazzarò e, insieme al tecnico, potrebbe salutare tutto il suo staff. Vicino all’addio anche il responsabile del settore giovanile Sapio.

Foto: Profilo Facebook S.S. Turris Calcio 1944 e Profilo Facebook Taranto FC 1927