Benevento, Manconi: “Contentissimo per il gol e per i tre punti. Abbiamo sofferto, ma volevamo il risultato”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, autore del gol del momentaneo 1-0 questa sera contro la Cavese, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del derby valido per la prima giornata del girone di ritorno.
Ecco, dunque, le parole di Jacopo Manconi ai microfoni di OttoChannel nel post-gara del Lamberti:
SUL GOL DELL’1-0 E SULLA VITTORIA CONTRO LA CAVESE: “L’avevamo detto, lo stavamo cercando ed è arrivato. Sono contentissimo, ma ancora di più per i tre punti e per il gruppo. Abbiamo sofferto, ma abbiamo portato il risultato a casa ed era quello che volevamo”.
SULLE TANTE OCCASIONI SCIUPATE: “In tante situazioni non riusciamo neanche a supportare un compagno, dobbiamo accompagnarlo meglio. Individualmente e di gruppo siamo forti, dobbiamo migliorare i dettagli che poi alla fine fanno la differenza“.
SUL CONTROPIEDE NEL FINALE: “La dovevo gestire meglio. L’idea era solamente di allungarla, neanche di andare da solo. C’era Starita vicino che era fresco. L’ho allungata male, devo migliorare: potevamo chiuderla e soffrire molto meno“.
SUGLI SCAMBI DI POSIZIONE CON SIMONETTI: “Quando vedo Simonetti andare dentro il campo, mi dà lo spazio per provare a prenderlo io. Scambiandoci riusciamo comunque a trovare un metodo per uscire, è una cosa fatta apposta per organizzare l’azione“.
SUL FINALE DI GARA: “Sono sempre situazioni non facili, quando comincia a esserci un po’ di stanchezza e ritardo nelle azioni non è mai facile. Dobbiamo migliorare, sicuramente. Venti minuti sono tantissimi, dobbiamo migliorare sul fattore caratteriale e metterci meglio in campo. Solo questo posso rimproverare al gruppo, poi nulla perché abbiamo fatto una buonissima partita“.