Rubano oggetti d’oro e chiudono un’anziana in cucina: due nuovi furti in città

Rubano oggetti d’oro e chiudono un’anziana in cucina: due nuovi furti in città

Benevento CittàCronaca

Ieri pomeriggio si sono verificati due nuovi furti. Il primo nei pressi di Contrada San Chirico, dove alcuni uomini sono entrati in un’abitazione situata a piano terra forzando la finestra della cucina. I ladri sono riusciti a portar via solo due anelli nuziali.

Il secondo furto, invece, si è consumato in via Padre Pio, nell’abitazione di un’anziana donna. In questo caso, i malviventi, prima di entrare in casa – essendosi resi conto della presenza della proprietaria – hanno pensato di chiuderla a chiave all’interno di una cucina di servizio, esterna all’abitazione. Successivamente hanno forzato la finestra e sono entrati in appartamento, riuscendo a rubare una catena d’oro.

L’anziana si è resa conto del furto solo al rientro del nipote. L’uomo, infatti, una volta entrato in casa ha subito notato il disordine lasciato dai malviventi e si è accorto che la donna era stata chiusa all’interno della cucina.

In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri, che stanno ora ricostruendo la dinamica per cercare di individuare l’identità dei malfattori.