Calciomercato Benevento, tre club di C su Sena. Rebus Carfora, stop Agazzi-Ascoli

Calciomercato Benevento, tre club di C su Sena. Rebus Carfora, stop Agazzi-Ascoli

Benevento CalcioCalcio

E’ ormai andata in archivio la prima settimana della sessione invernale di calciomercato e diverse società del girone C di Serie C hanno messo a segno i primi colpi della finestra di riparazione.

Il Benevento, come scrive Il Mattino nell’edizione odierna, resta attendista e non si muoverà prima della prossima settimana. Sono diversi i profili monitorati, ma per adesso non arriverà nessuno: prima si ascolteranno proposte per alcuni elementi della rosa, soprattutto per coloro che non hanno trovato molto spazio nella prima metà di stagione.

Tra questi c’è sicuramente Sena, reduce da un’ottima stagione al Siracusa l’anno scorso e spesso elogiato da Mister Auteri. Il terzino sinistro classe 2004, però, ha collezionato solo due gettoni con la Strega in campionato, chiuso da Ferrara e Viscardi prima e ora anche da Tosca. Secondo Il Mattino sul 20enne di Benevento ci sarebbero tre formazioni di Serie C: la Pianese di Formisano (già tecnico del settore giovanile giallorosso), la Turris (a cui la Co.Vi.So.C. ha per ora bloccato il mercato in entrata) e il Picerno. Sena piace particolarmente in Lucania, come riporta anche TuttoC: non c’è nessuna trattativa al momento, ma possibili sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni. L’obiettivo della società sannita è quello di continuare a farlo crescere all’Ombra della Dormiente, come accaduto lo scorso anno a Viscardi.

Un rebus, invece, riguarda Carfora, appena una presenza quest’anno e 10 nella passata stagione dopo essere stato una delle poche notizie liete nell’anno della retrocessione dalla Serie B. L’attaccante classe 2006 ha necessità di trovare maggior spazio, ma il Benevento lo cederà in prestito solo nel caso in cui dovesse bussare alla porta della Strega una società in grado di assicurargli minutaggio e serenità. Totalmente arenata, infine, la trattativa con l’Ascoli per Agazzi: i bianconeri hanno un budget limitato che non coprirebbe interamente lo stipendio del 31enne centrocampista e la società giallorossa non ha intenzione di rimetterci neanche un euro in termini di contribuzione.