FOTO – Benevento, seduta a porte aperte all’Avellola: ok Capellini, assente Manconi
Benevento CalcioCalcioProsegue la preparazione del Benevento in vista della trasferta contro il Potenza, sfida in programma domenica 12 p.v. al Viviani alle 19:30 e valida per la ventiduesima giornata del girone C della Serie C 2024-24, la terza del girone di ritorno.
Per il giorno della gara in Basilicata sono previste abbondanti nevicate e per tale motivo il match è a rischio rinvio, in virtù dei possibili disagi in merito sia alla tenuta del rettangolo verde sia per quanto riguarda l’accesso allo stadio. La Lega non ha ancora preso una decisione ufficiale e con ogni probabilità il verdetto arriverà a ridosso dell’incontro.
Questa mattina, comunque, la Strega ha svolto la consueta seduta settimanale a porte aperte, eccezionalmente al Centro Sportivo Avellola, sul terreno sintetico delle giovanili giallorosse, per riprendere il feeling con il fondo dell’impianto lucano.
Mister Auteri può tirare un sospiro di sollievo, almeno per quanto riguarda il reparto difensivo. Capellini infatti, assente mercoledì alla ripresa degli allenamenti alla luce di un leggero affaticamento e che ieri aveva svolto solo lavoro in palestra, quest’oggi ha lavorato in gruppo a pieno regime e sarà dunque arruolabile per la trasferta contro i rossoblù.
Non hanno preso parte alla sessione odierna invece, Manconi e Carfora. Il numero 9 è stato tenuto oggi a riposo a scopo precauzionale ma, nel caso in cui non dovesse essere al meglio per domenica, si candidano per una maglia dal 1′, oltre a Lanini che reclama spazio, anche Acampora e Pinato per il ruolo di trequartista. Il giovane Carfora, invece, è alle prese con l’influenza.
Assenti, poi, l’infortunato Nunziante, Meccariello (che aveva già saltato il match contro il Catania per via di un’infiammazione al ginocchio in fase di rientro) e il lungodegente Nardi. Tornerà a disposizione però, dopo aver scontato la squalifica, Prisco, che insidia Viviani per una maglia dal 1′.
Di seguito alcuni scatti dell’allenamento odierno.