Benevento, “10 anni senza ‘e te”: il 14 marzo concerto in memoria di Pino Daniele

Benevento, “10 anni senza ‘e te”: il 14 marzo concerto in memoria di Pino Daniele

Eventi

Il 2025 segna due ricorrenze significative legate a Pino Daniele, uno dei più grandi interpreti della musica italiana: i dieci anni dalla sua scomparsa e i settant’anni dalla sua nascita.

A Benevento, proprio dieci anni fa, si costituiva ufficialmente una band-tributo al grande artista napoletano, la “Yes I Know”, con un obiettivo dichiarato: preservare e diffondere l’eredità artistica e umana di Pino Daniele, ricordandone il percorso straordinario fatto di musica, emozioni, incontri e un amore sconfinato per la vita. 

E proprio per valorizzare il patrimonio musicale e culturale che ci ha lasciato Pino Daniele, promuovendo le sue idee e il suo messaggio di libertà, autenticità e bellezza, l’Associazione Il Sannita ha fissato la sua prima tappa di appuntamenti musicali del 2025 da proporre al pubblico sannita: il 14 marzo prossimo, infatti, la “Yes I Know” Tribute Band sarà protagonista del concerto che si terrà presso il Teatro San Marco di Benevento con inizio alle ore 20.30.

10 anni senza ‘e te” il titolo scelto per celebrare Pino Daniele in occasione di queste tre importanti ricorrenze: 10 anni dalla sua scomparsa, il suo 70° compleanno e, infine, il 10° compleanno della band beneventana indissolubilmente legata alla famiglia Salzano.

Pino Daniele continuerà dunque a vivere nella sua musica, che ha segnato intere generazioni, e nelle iniziative come questa del 14 marzo al Teatro San Marco, che portano avanti i suoi valori di libertà, autenticità e bellezza, in altre parole la sua arte eterna, che dopo 10 anni continua a rappresentare la colonna sonora della vita di tanti di noi. E Pino Daniele sarà sempre tra noi.

Tra una settimana saranno disponibili i tagliandi per assistere allo spettacolo, con prevendita come al solito presso il Museo delle Streghe in via San Gaetano 22 a Benevento. Costo del biglietto € 10,00.