Benevento, l’ex Tello squalificato per 5 turni dopo uno schiaffo alla mano del quarto uomo
Benevento CalcioCalcioIl Giudice Sportivo della Serie B ha inflitto una vera e propria stangata all’ex Benevento, espulso dalla panchina nella sfida di domenica scorsa tra Salernitana e Sassuolo (2-1 il finale in favore dei neroverdi all’Arechi).
Il centrocampista colombiano, che ha lasciato il Sannio nel gennaio 2024 ed è ora in forza ai granata dopo una breve parentesi al Catania, dovrà scontare cinque giornate di squalifica per aver colpito con uno schiaffo la mano del quarto uomo e aver applaudito con fare ironico verso l’arbitro dopo aver ricevuto il rosso.
Il motivo del provvedimento disciplinare è dunque presto spiegato, come si legge dal comunicato ufficiale: “avvicinandosi con fare minaccioso, colpiva con uno schiaffo la mano del quarto ufficiale in segno d dissenso nei confronti di una decisione arbitrale; all’atto del provvedimento di espulsione applaudiva in maniera ironica il direttore di gara“.
Una batosta per Tello, che potrà tornare in campo praticamente tra un mese. Una complicazione in più per la Salernitana, ultima in Serie B con 18 punti dopo 21 giornate a pari merito con il Cosenza (che però sta scontando anche quattro punti di penalizzazione) e attualmente a -6 dalla salvezza.
Foto: Profilo Facebook U.S. Salernitana 1919