Potenza-Benevento, il recupero del “Viviani” inizierà alle 19: c’è l’ordinanza del Sindaco

Potenza-Benevento, il recupero del “Viviani” inizierà alle 19: c’è l’ordinanza del Sindaco

Benevento CalcioCalcio

Ora è arrivata anche l’ordinanza del Sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca: il recupero della ventiduesima giornata tra Potenza e Benevento si disputerà martedì 21 p.v. non alle ore 15:00, come inizialmente disposto a seguito del rinvio causa neve di domenica scorsa (in accordo tra i due club e la Lega), bensì alle ore 19:00.

Ieri il Comune del capoluogo lucano aveva inoltrato la richiesta di slittamento di quattro ore alla Lega Pro, per la necessità di non poter chiudere le strade di accesso allo stadio due ore prima del fischio d’inizio a causa della presenza in zona del tribunale e di alcuni istituti scolastici (QUI).

Una richiesta che strideva per il fatto che, questa stagione, al Viviani sono già state disputate ben tre gare in quella fascia oraria. Si tratta di Potenza-Taranto di giovedì 31 ottobre alle ore 15:00, Sorrento-Casertana di lunedì 4 novembre sempre alle 15:00 e Potenza-Team Altamura di martedì 26 novembre alle ore 14:30 (in Coppa Italia Serie C). In merito a queste sfide non erano sorte criticità per la gestione del traffico e dell’ordine pubblico, dunque la Lega si era detta contraria allo slittamento.

Poco fa, però, è arrivata l’ordinanza del Sindaco in merito al posticipo della sfida per le ore 19:00, adducendo spiegazioni anche in merito ai mancati rinvii (e, anzi, anticipi) degli incontri sopra citati (divieto di trasferta per la tifoseria ospite nel secondo caso, minor afflusso di tifosi e carenza idrica nel primo e nel terzo).

Il Benevento, dunque, dovrà disputare il match con temperature più fredde (martedì a Potenza è prevista pioggia e temperature tra i 2 e i 10 gradi) e potrebbe anche essere costretto a pernottare in Basilicata, cosa che complicherebbe ulteriormente la preparazione alla trasferta dello Zaccheria contro il Foggia in programma 4 giorni dopo (domenica 26).

Ad annunciarlo anche la Lega Pro con la seguente nota: “La Lega Pro, preso atto del Provvedimento del Sindaco della Città di Potenza – Ordinanza Sindacale n. 6/2025 – attraverso il quale viene disposto il posticipo alle ore 19.00 del 21 gennaio 2025 della gara in oggetto in relazione a motivi di ordine e sicurezza pubblica, dispone che la gara Potenza-Benevento, in programma martedì 21 gennaio 2025 presso lo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, abbia inizio alle ore 19.00, anziché alle ore 15.00“.

Foto: Potenza Calcio