Benevento, la FIFA ha revocato il blocco del mercato (FOTO)

Benevento, la FIFA ha revocato il blocco del mercato (FOTO)

Benevento CalcioCalcio

Due giorni fa era scoppiato un vero e proprio “caso” in terra sannita dopo che la FIFA, il 13 gennaio, aveva notificato al Benevento il blocco del mercato per tre sessioni (fino a gennaio 2026 compreso).

La notizia aveva destato fin da subito clamore e preoccupazione nei tifosi giallorossi, con la società di via Santa Colomba che ha però immediatamente provveduto a individuare e a risolvere la problematica sorta.

La Strega, infatti, aveva omesso di pagare una cifra pari a 30-35 mila euro a un agente di Kubica, al termine di un contenzioso tra le parti nato a seguito del trasferimento del calciatore polacco dal Gornik Zabrze in Italia nell’estate 2022.

Una somma che il sodalizio sannita non sapeva di dover pagare a causa di un errore nelle comunicazioni, ma che ha immediatamente provveduto a saldare una volta ricevuto il “ban” dal mercato.

Così, pochi minuti fa, cercando la parola “Benevento” sul sito della FIFA nella sezione “Registration Ban List“, non compare più alcun risultato: segno che il blocco del mercato è stato revocato e la società giallorossa può tornare ad agire liberamente.