Benevento-Team Altamura, le probabili formazioni

Benevento-Team Altamura, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la dodicesima gara interna stagionale nel campionato 2024-25, la quarta sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 17:30, infatti, è in programma il match contro il Team Altamura, sfida valida per la ventitreesima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il successo nel primo turno del 2025 contro il Catania e il rinvio per neve della trasferta contro il Potenza, vuole continuare il percorso positivo tra le mura amiche e riprendersi almeno momentaneamente la vetta della classifica dopo che il Monopoli, con una gara in più, ha superato i sanniti in vetta. Il tecnico di Floridia per la sfida di questo pomeriggio dovrà fare a meno del lungodegente Nardi e dell’infortunato Meccariello, oltre che di Agazzi; tornano a disposizione, però, Nunziante e Prisco (che ha scontato la squalifica proprio contro i siciliani). La Strega quindi, nonostante ci sia ampia scelta in tutti i ruoli, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 seppur con qualche possibile avvicendamento in virtù delle tre partite in otto giorni che attenderanno i giallorossi da qui a domenica prossima: davanti a Manfredini, in vantaggio su Nunziante, la coppia di centrali potrebbe essere formata ancora da Berra Capellini, con Oukhadda sulla destra e Ferrara nuovamente dal 1′ sull’out mancino a discapito di Tosca. A centrocampo tornerà dall’inizio la coppia TaliaPrisco, con Viviani dunque in panchina. Per quanto riguarda il reparto offensivo, infine, non dovrebbero essere previsti stravolgimenti: la linea di trequartisti sarà formata da Lamesta, Manconi e Simonetti a supporto dell’unica punta Perlingieri. Panchina dunque almeno dall’inizio, per il primo dei tre impegni ravvicinati, per Lanini e Starita.

QUI TEAM ALTAMURA – Mister Di Donato, reduce dal pareggio interno subito per mano del Sorrento che ha seguito alla vittoria per 2-0 nel derby contro il Foggia allo Zaccheria, vuole continuare a macinare punti per confermarsi a metà classifica. I Leoni, attualmente a quota 27 punti, sono tredicesimi a -2 dalla zona play-off e sono scatenati in queste prime settimane nella sessione invernale di calciomercato (sono stati ben cinque gli acquisti in pochi giorni). I biancorossi, che devono fare i conti con diverse assenze, potranno dunque contare sui nuovi innesti anche se non hanno diramato la lista dei calciatori convocati per la trasferta sannita. I pugliesi dovrebbero schierarsi con il 4-4-2: davanti a Viola agiranno come centrali De Santis e Silletti, con Mané e Acampa sulle fasce. A centrocampo ci sono Grande e Rolando esterni, con Bumbu e il neo-arrivato Ganfornina al centro. Il tandem offensivo sarà formato da MinessoLeonetti.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 17:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Manfredini; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Ferrara; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. A disposizione: Lucatelli, Nunziante; Sena, Tosca, Veltri, Viscardi; Acampora, Pinato, Viviani; Borello, Carfora, Lanini, Starita. All.: Gaetano Auteri.

TEAM ALTAMURA (4-4-2): Viola; Mané, De Santis, Silletti, Acampa; Grande, Bumbu, Ganfornina, Rolando; Minesso, Leonetti. A disposizione: Pane, Spina, Rizzo, Ortisi, Dipinto, Dibenedetto, Andreoli, Poggesi, Lagonigro, D’Amico, Onofrietti, Simone. All.: Daniele Di Donato.

ARBITROGabriele Sacchi della sezione di Macerata.
ASSISTENTIAndrea Cecchi di Roma1 e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. 
QUARTO UOMOLeonardo Mastrodomenico di Matera.

Foto: Screen Sky Sport