“Cerco la mia mamma biologica, lei probabilmente è originaria di Benevento”: la storia di Daniela alla ricerca di sua madre

“Cerco la mia mamma biologica, lei probabilmente è originaria di Benevento”: la storia di Daniela alla ricerca di sua madre

AttualitàDall'Italia

Cerco la mia mamma biologica, mi piacerebbe conoscere la mia storia”. È l’appello di Daniela Sodano, una giovane donna di 39 anni nata a Napoli il 6 dicembre del 1985, reso pubblico attraverso una pagina Facebook che si fa portavoce di desideri, richieste e preghiere di chi si è perso e vuole ritrovarsi.

Daniela non sa molto di lei. Non conosce il suo domicilio, non sa neanche quale sia ora la sua residenza. Se sia ancora in vita e se abbia una famiglia anche lei. Ma grazie al Tribunale dei Minori conosce il suo nome e il suo cognome – R. C. – e sa anche che il suo nome è rimasto lo stesso: quello che aveva scelto lei al momento della sua nascita, prima di separarsene. Non molto avanti, infatti, Daniela viene data in adozione, concretizzando il sogno di far parte di una famiglia unita e felice grazie a mamma Clara e papà Vincenzo, “due genitori straordinari”, come proprio lei scrive. Una felicità quella di Daniela, però, che si sgretola ancora una volta un anno fa, quando Clara e Vincenzo perdono la vita insieme in un tragico incidente stradale.

Da allora Daniela sa che la vita le ha tolto molto, ma le può dare ancora tanto. A distanza di anni, infatti, decide che non è mai troppo tardi per cercare colei che l’ha cullata e protetta per nove mesi dentro di sé, dandola al mondo nonostante le mille difficoltà e le mille paure che una donna può incrociare sul suo cammino. Daniela sa che la vita può ancora restituirle l’abbraccio di una madre.

Daniela sa che la mamma ora ha 57 anni, che probabilmente è originaria di Benevento, ma non risiede più in Italia. Accogliamo questo appello, dunque, e lo diffondiamo con la speranza che la città di Benevento possa aiutare Daniela a riscostruire il profilo di sua madre, dandole finalmente un volto, affinché possa un giorno incontrarla, conoscere le sue origini e comprendere la sua storia.