Apice| Viabilità, il consigliere Iebba incontra il sindaco di San Giorgio del Sannio
PoliticaIl Consigliere Comunale Filippo Iebba soddisfatto dell’intenso e cordiale incontro con il Sindaco di San Giorgio del Sannio Giuseppe Ricci che ha consentito di conoscere e di confrontarsi sul tema della viabilità che interessa una arteria a confine tra i due Comuni contigui della Provincia Sannita.
La discussione ha posto in luce alcune criticità legate alla viabilità stradale che riguarda in particolar modo le domeniche mattine quando nel Comune di Apice si svolge il mercato settimanale che attira nel centro del Medio Calore una quantità enorme di visitatori.
L’impegno del Sindaco Ricci è stato quello di verificare in tempi brevi la questione nell’interesse dei cittadini.
Iebba ha apprezzato, anche per aver colto nel Sindaco una comune sensibilità verso i cittadini ed il mondo economico, le risposte volte a riconoscere l’importanza che ha il mercato domenicale per il Comune di Apice. Certo lo stesso non può omettere di dare risposte alle richieste di quanti reclamano intralcio nel percorrere le strade per giungere alle loro abitazioni.
Nel contempo il Consigliere Iebba prende impegno nel richieder in tempi brevi udienza presso il Comune di Apice per verificare con il Sindaco ed i Responsabili di settore alcuni snodi e segnaletiche orizzontali/verticali presenti nel centro urbano di Apice. Va valutata la necessità ed opportunità di regolarizzare al meglio la viabilità e le aree di sosta necessarie a soddisfare al meglio le esigenze del Mercato settimanale.