Serie C, 23a giornata: vittorie per Casertana e Crotone nei posticipi

Serie C, 23a giornata: vittorie per Casertana e Crotone nei posticipi

Calcio

Si chiude così, con i consueti posticipi del lunedì sera, la ventitreesima giornata del girone C della Serie C 2024-25, il quarto turno del girone di ritorno.

TURRIS-CASERTANA 1-2: in un Liguori in clima di contestazione, nell’ennesimo derby campano della stagione, si va a riposo a reti bianche. Al 47esimo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio grazie all’autogol di Kontek ma, quattro minuti dopo, gli ospiti ristabiliscono la parità con Vano. All’ora di gioco lo stesso numero 91 rossoblù trova la sua doppietta di serata e sigla il definitivo 2-1. L’organico di Forziati, neo-tecnico dei corallini, cade in casa per la seconda volta di fila e resta diciannovesima con 12 punti. Il gruppo di Pavanel, invece, torna a vincere dopo la sconfitta dell’ultima turno e resta diciassettesima ma a quota 23.

MESSINA-CROTONE 0-2: al San Filippo-Scoglio sono gli ospiti a trovare per primi la via del gol, al 40esimo, grazie al “solito” Tumminello. Al quarto d’ora della ripresa, poi, il numero 93 rossoblù mette a referto la sua doppietta e ipoteca la partita che, infatti, terminerà 2-0 per i calabresi. La squadra di Modica torna a perdere dopo la vittoria dell’ultimo turno e resta a quota 19, diciottesima. La formazione di Longo, invece, colleziona il quinto risultato utile consecutivo e balza al quinto posto con 39 punti.

Foto: Profilo Facebook Casertana F.C.