Ternana, Pettinari avvisa il Benevento: “E’ ora di provare a battere una grande”
Benevento CalcioCalcio“Non abbiamo mai sbagliato le gare contro avversarie di bassa classifica, ma adesso serve qualcosa in più. Dobbiamo provare a battere le prime della classe. All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica ad adattarci alla categoria, poi è cresciuta la consapevolezza e abbiamo iniziato a crescere.
Play off? Io dico che non è vietato parlarne, il campionato è veramente equilibrato con tante squadre nel mezzo a combattere. Bisogna stare attenti alla salvezza e tra qualche partita vedremo le prospettive. – continua Pettinari – Però ora ci concentriamo sulla continuità, ci è capitato di vincere bene una partita e poi cadere, va trovato l’equilibrio. Il primo obiettivo resta conservare la categoria, ci sono tante realtà forti e attrezzate. Aspetterei un po’ di tempo, il futuro si potrà capire quando si allungherà la classifica e non so quanto potrà accadere.
Donarumma? Abbiamo fatto qualche spezzone assieme e siamo andati bene. Poi il mister preferisce giocare con una sola punta per questioni tattiche e io cerco di fare bene quando ho l’occasione e mettere in difficoltà Lucarelli“. Così l’attaccante della Ternana, Stefano Pettinari, al Corriere dello Sport in vista della sfida di questa sera tra le Fere e il Benevento.