Serie B, 17a giornata: la Cremonese supera 3-2 il Crotone ed è ora quarta

Serie B, 17a giornata: la Cremonese supera 3-2 il Crotone ed è ora quarta

Calcio

Si è aperto, con il match delle 18 CremoneseCrotone, il diciassettesimo turno del campionato di Serie B. La giornata proseguirà questa sera, tra poco, con l’altro anticipo TernanaBenevento alle 20:30.

Partono subito forte gli squali che, dopo appena quattro minuti, passano in vantaggio: Sala opta per un cross basso dal fondo e Maric insacca. Ancora ospiti in avanti al 11esimo, ma Sernicola con un grande intervento nega la gioia del gol a Zanellato. Al 35esimo si fanno vedere i padroni di casa, ma l’ex Benevento Buonaiuto da due passi sbaglia incredibilmente il possibile 1-1. Grigiorossi dunque a trazione offensiva, ma due minuti dopo ancora il numero 10 pericoloso in avanti: centra la porta, ma era in fuorigioco. Poco dopo, al 39esimo, arriva il tanto cercato pari della Cremonese: Fagioli, in contropiede, batte Festa con il destro.

La ripresa si apre con due occasioni importanti per Buonaiuto prima e Molina poi, ma al 50esimo i padroni di casa completano la rimonta: Strizzolo, da posizione defilata, sigla il 2-1 con un potente diagonale. Il Crotone prova a reagire e si fa vedere in avanti con Vulic prima e Benali poi, ma non trova la rete del pareggio. Al 73esimo, poi, arriva il tris dei grigiorossi con Zanimacchia che, dopo aver saltato Paz, infila il pallone sotto il sette. I calabresi non ci stanno e Maric manda di poco a lato di testa, poi all’83esimo accorciano le distanze: dagli undici metri, capitan Benali spiazza Carnesecchi e regala un’ultima speranza agli ospiti. Finale infuocato allo Zini: i rossoblù vedono la possibilità del pari, ma il 3-3 non arriva e la Cremonese torna al successo interno.

Gli uomini di Pecchia, con questo risultato, raggiungono quota 29 punti, quarti in attesa delle altre partite. La squadra di Marino, invece, resta pericolosamente ad 8 in 18esima posizione.