Benevento, Simonetti: “Peggior prestazione del nostro campionato. Che sia un punto di ripartenza”
Benevento CalcioCalcioIl duttile centrocampista del Benevento, subentrato nella ripresa questa sera al Viviani e ammonito (salterà la trasferta di Foggia per squalifica), ha commentato così la odierna contro il Potenza.
Queste, dunque, le parole di Pierluigi Simonetti ai microfoni di OttoChannel al termine della sconfitta per 3-0 valida per il recupero della ventiduesima giornata di campionato in terra lucana:
SULLA SCONFITTA CONTRO IL POTENZA: “Abbiamo fatto una prestazione non alla nostra altezza. Il risultato è stato largo per quanto accaduto nel secondo tempo. Dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare su quello che non è andato. Dobbiamo vedere questa partita come un punto di ripartenza. La prestazione non è stata all’altezza della nostra squadra né del Benevento. Dobbiamo pensare alla partita di domenica“.
SULLA CLASSIFICA: “Adesso, essendo così attaccati, vedere la classifica è relativo. Dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare ancora più forte e giocare partita dopo partita come se fosse l’ultima della stagione“.
SULLA MANCANZA DI CATTIVERIA: “Non so se avessero più fame di noi. Obiettivamente dobbiamo analizzare la prestazione. E’ stata una delle prestazioni peggiori del nostro campionato. Dobbiamo capire dove e che cosa abbiamo sbagliato, di squadra, per poi metterci sotto e fare le cose che stiamo facendo ancora con più forza e voglia. Ripartendo una partita alla volta“.
SULLE DIFFERENZE CON INIZIO STAGIONE: “La squadra è sempre la stessa. Ci possono essere battute d’arresto, bisogna analizzare per capirle e ripartire ancora più forti. Dobbiamo tornare a essere la squadra che siamo, lo abbiamo dimostrato nel girone d’andata e lo riprenderemo a dimostrare“.
SULLA SUA NON TITOLARITA’ CONTRO IL POTENZA: “L’ho saputo durante la riunione pre-partita del Mister ho saputo che non avrei giocato. Noi ragioniamo da squadra. Dobbiamo porre l’obiettivo di squadra ancor prima degli obiettivi personali, cosa che già facciamo. Dobbiamo metterci a lavorare e ripartire ancora più forte alla prossima partita“.