Benevento, due giornate di squalifica per Pinato. A Foggia anche senza Simonetti e Viscardi

Benevento, due giornate di squalifica per Pinato. A Foggia anche senza Simonetti e Viscardi

Benevento CalcioCalcio

La Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il recupero valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C 2024-25.

Il Benevento, dopo la sconfitta del Viviani contro il Potenza, dovrà fare i conti con ben tre squalifiche in vista del match di domenica 26 gennaio allo Zaccheria contro il Foggia. Nella disfatta lucana, infatti, sono stati ammoniti i diffidati Viscardi e Simonetti ed è stato espulso Pinato per un intervento pericoloso a metà campo.

Il centrocampista giallorosso dovrà scontare due giornate di squalifica “per avere, al 37° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, nel tentativo di giocare il pallone, lo colpiva con i tacchetti all’altezza della caviglia, senza provocargli conseguenze“, si legge nel comunicato.

I rossoneri invece, per la quinta giornata del girone di ritorno contro i giallorossi, non dovranno fare i conti con alcuna squalifica dopo il successo interno per 1-0 contro il Latina. Sesta ammonizione stagionale per Vezzoni, terza per Silvestro.

Tornando in casa sannita, restano dunque in diffida Capellini, Oukhadda e Viviani. Sesto giallo in campionato per Prisco.

Foto: Screen Profilo YouTube Lega Pro