Caserta: “Siamo contenti dopo la quarta vittoria consecutiva, ma non esaltiamoci”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel al termine della vittoriosa trasferta in terra umbra.
Mister Caserta si è detto molto soddisfatto della vittoria odierna, confermando l’importanza di continuità e lavoro.
Queste, dunque, le parole di Fabio Caserta:
SULLA VITTORIA ODIERNA: “Un primo tempo bellissimo sotto tutti i punti di vista, non solo per i gol ma per l’interpretazione e per la voglia di lottare palla su palla. Nel secondo tempo brava la Ternana a non concederci spazi, sono stati aggressivi, ma la squadra non si è mai disunita. Abbiamo subito due tiri pericolosi, ma la squadra è stata attenta e compatta. Abbiamo saputo gestire fino alla fine, potevamo fare il terzo gol. Una partita molto bella su un campo difficile contro una squadra che sta facendo moto bene, faccio i complimenti ai ragazzi“.
SULLA CONTINUITA’: “Ho voluto dare continuità da qualche partita, ma chi in questo momento sta trovando poco spazio sarà sempre utile alla causa. Il campionato è lungo e si devono far trovare sempre pronti, chi subentra dalla panchina può risolvere la gara come è successo la settimana scorsa. Dobbiamo avere la consapevolezza di quello che dobbiamo fare, sia in fase di possesso sia in fase di non possesso, oggi la squadra ha controllato bene la gara“.
SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “La squadra ha sempre interpretato bene le gare, tranne qualcuna in cui non ha dato il massimo nell’atteggiamento. Ma nell’arco del girone la squadra ha sempre dimostrato la voglia di voler ottenere il risultato. Quando arrivano le sconfitte non si guardano le cose positive fatte durante la gara, i risultati ti aiutano a lavorare meglio e vedere le cose in modo diverso. Siamo contenti dopo la quarta vittoria consecutiva e guai se non fosse così, ma dobbiamo stare concentrati ed attenti. Non ci dobbiamo esaltare, dobbiamo avere come obiettivo la voglia di lavorare e l’unione del gruppo. Dobbiamo continuare così, siamo in buona condizione“.
SUI MIGLIORAMENTI: “C’è tanto da migliorare, non si finisce mai di migliorare e c’è tanto lavoro da fare. La squadra sta facendo cose belle e positive, ma la perfezione non c’è mai. Bisogna avere la forza di migliorarsi singolarmente e di gruppo, facciamo cose buone e meno buone e su queste ultime dobbiamo lavorare. Non dobbiamo far entrare in partita la squadra avversaria quando hai la bravura e la fortuna di essere in vantaggio di due gol, potrebbe subentrare la paura. Dobbiamo avere la giusta attenzione e la voglia di migliorarsi, e questo chiedo ai ragazzi“.
SUI GIOCATORI: “Viviani nelle ultime partite sta facendo molto bene, come anche la squadra. Lo aiutano i compagni in mezzo al campo, abbiamo giocatori altrettanto importanti e tutti si devono sentire titolari. Io devo fare scelte e valutazioni, ma se c’è la consapevolezza in ognuno di loro di essere un giocatore importante allora quando vanno in campo devono dare una mano alla squadra. Masciangelo nelle ultime gare è cresciuto, prima gli avevo fatto giocare alcune partite. I ragazzi hanno bisogno di fiducia ed io ho fiducia in loro, si devono sentire tutti importanti”.