Elia: “A Firenze cercheremo di fare il massimo, vorrei vedere i tifosi allo stadio”

Elia: “A Firenze cercheremo di fare il massimo, vorrei vedere i tifosi allo stadio”

Benevento CalcioCalcio

Il jolly giallorosso, ospite ad Offside, ha commentato così la sua prima stagione con la Strega e le ultime vittorie della squadra.

Questo, dunque, il pensiero di Salvatore Elia ai microfoni di Ottochannel:

SULLE ULTIME PRESTAZIONI: “Dalla prestazione contro la Reggina in poi è stato un crescendo. Contro la Ternana abbiamo fatto una grande partita“.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “Ora siamo sereni e tranquilli. Non meritavamo la sconfitta contro il Pisa a mio avviso, ma siamo soddisfatti“.

SUL FATTORE FORTUNA: “Le tre sconfitte sono state anche dovute a sfortuna. A Vicenza ci è andata meglio, ma siamo stati anche bravi noi a non mollare. Lì per lì una squadra non forte mentalmente rischia di perdere i tre punti, noi siamo riusciti a conquistarli“.

SUL SUO RUOLO DI TERZINO: “Penso devo migliorare la fase difensiva, ovviamente. Cerco di prendere spunto da Gaetano e Daam, che fanno i terzini come ruolo principale, per migliorare aspetti dove trovo difficoltà. Riguardo la posizione, deciderà il Mister dove farmi giocare, io mi trovo bene“.

SULLE SUE CONDIZIONI: “Le prime partite ero un po’ in difficoltà, ora mi sento bene“.

SUL MATCH DI COPPA CONTRO LA FIORENTINA: “Conta come una partita di campionato, cercheremo di fare il massimo. Giocare in uno stadio così a Firenze è una bella vetrina, cercheremo di fare una buona partita“.

SUI TIFOSI: “Il Presidente ha ragione, sentire lo stadio pieno anche per noi calciatori fa la differenza. Il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Quando vai a giocare fuori casa e vedi gli stadi pieni ti rimane l’amaro in bocca, vorresti vederli anche nel tuo“.