San Nicola Manfredi| Segnaletica orizzontale: Progetto Per San Nicola chiede al Comune di accelerarne il ripristino

San Nicola Manfredi| Segnaletica orizzontale: Progetto Per San Nicola chiede al Comune di accelerarne il ripristino

Politica

“Sollecitiamo nuovamente il Comune di San Nicola Manfredi affinché provveda senza ulteriori indugi al ripristino della segnaletica orizzontale tratteggiata nella zona Iannassi, in quanto la problematica evidenziata non è stata ancora risolta e tale situazione sta causando disagi e rischi per la sicurezza stradale e per le attività commerciali locali.

Ringraziamo la Prefettura per l’interessamento e per la risposta ricevuta, che, pur essendo stata inviata per opportuna conoscenza, non sembra rispondere completamente alle richieste originariamente avanzate.

In merito alla comunicazione in oggetto, la Prefettura di Benevento fa riferimento al fatto che il Comune di San Nicola Manfredi avrebbe sollecitato l’ANAS per l’adozione di misure relative alla limitazione della velocità nella zona Iannassi, nonché per il successivo ripristino della segnaletica orizzontale. Tuttavia, desideriamo precisare che l’area in questione è già delimitata da due semafori, e pertanto non si riscontrano problematiche relative alla velocità. Inoltre, la segnaletica orizzontale è stata già rifatta dall’ANAS, con la rimozione delle linee tratteggiate antistanti le attività commerciali, situazione che ha provocato disagi e rischi per la circolazione e per la sicurezza delle attività stesse. Nonostante le sollecitazioni, il Comune di San Nicola Manfredi non ha ancora provveduto al ripristino della segnaletica, evidenziando una carenza di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale.

In questo contesto, ci chiediamo se la Prefettura abbia avuto modo di esaminare con la dovuta attenzione la comunicazione inviata dai consiglieri di Progetto per San Nicola, che era destinata esclusivamente per conoscenza, e se abbia verificato le informazioni fornite dal Comune di San Nicola Manfredi prima di redigere la risposta.

Restiamo fiduciosi nel buon operato delle istituzioni e auspichiamo che le autorità competenti possano fare chiarezza sulla questione. Infine, ci auguriamo che le risposte future siano più precise e basate su un’accurata verifica dei fatti, affinché venga finalmente risolta la problematica derivante dalla carenza di intervento da parte del Comune”.