Benevento-Monopoli, le probabili formazioni

Benevento-Monopoli, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la tredicesima gara interna stagionale nel campionato 2024-25, la sesta sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 20:30, infatti, è in programma il big-match contro il Monopoli, sfida valida per la venticinquesima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il pareggio contro il Foggia dell’ultimo turno e un successo che manca dal 5 gennaio contro il Catania tra le mura amiche, vuole riprendere il proprio percorso positivo e dare una scossa al proprio 2025. Gli avversari odierni sono avanti di due punti, mentre attualmente in testa al girone C c’è l’Audace Cerignola a quota 48: nel caso in cui conquistasse i tre punti, il Benevento raggiungerebbe i pugliesi gialloblù. Il tecnico di Floridia per la sfida di questa sera dovrà fare a meno del lungodegente Nardi e degli infortunati Meccariello e Talia, oltre che di Sena e dello squalificato Pinato; tornano a disposizione, però, Viscardi e Simonetti. La Strega quindi, nonostante l’ampia scelta in tutti i ruoli, tornerà al classico 4-2-3-1 ma con qualche possibile avvicendamento: davanti a Nunziante, dunque, la coppia di centrali potrebbe essere formata ancora da Berra Capellini, con il ritorno di Oukhadda sulla destra e Ferrara o lo stesso Viscardi nuovamente dal 1′ sull’out mancino. A centrocampo confermato Viviani, con Prisco o Agazzi al suo fianco. Per quanto riguarda il reparto offensivo, infine, torneranno titolari Lamesta e Simonetti; al centro Manconi, con Lanini riferimento offensivo a discapito di Perlingieri.

QUI MONOPOLI – Mister Colombo, reduce dalla vittoria interna per 3-1 contro la Cavese al Veneziani, vuole dar seguito al periodo positivo che vede i pugliesi con uno score di quattro vittorie nelle ultime cinque gare e soprattutto riprendersi la vetta della classifica a discapito dell’Audace Cerignola. Il Gabbiano, infatti, è attualmente scivolato al secondo posto con 47 punti ma, in caso di successo, tornerebbe in testa al raggruppamento meridionale a +2 sui gialloblù. I biancoverdi, che devono fare i conti con le assenze degli infortunati Capozzi, Vazquez e Calvano, del febbricitante De Palo e dell’ex De Risio al centro di rumors di mercato, potranno dunque contare sui due rientri di Cascella e Falzerano e sui due nuovi acquisti Albertazzi e Miranda. Mister Colombo dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2: davanti a Vitale il terzetto difensivo sarà formato da Viteritti, Miceli e Angileri. Sugli esterni dovrebbero agire Valenti e Pace, con Greco e Bulevardi al fianco di Battocchio in mediana. Il tandem offensivo, infine, vedrà l’impiego di Grandolfo e Bruschi.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra (C), Capellini, Ferrara/Viscardi; Viviani, Prisco/Agazzi; Lamesta, Manconi, Simonetti; Lanini. A disposizione: Lucatelli, Manfredini; Tosca, Veltri; Acampora; Borello, Carfora, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.

MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Greco, Battocchio, Bulevardi, Pace; Grandolfo, Bruschi. A disposizione: Albertazzi, Sibilano; Bizzotto, Cristallo, Miranda, Cascella; Virgilio, Scipioni, Contessa, Cellamare; Sylla, Yeboah. All.: Alberto Colombo.

ARBITRO: Roberto Lovison della sezione di Padova.
ASSISTENTI: Andrea Zezza di Ostia Lido e Ayoub El Filali di Alessandria.
QUARTO UOMO: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Foto: Screen Sky Sport