Monopoli, Colombo: “Sono soddisfatto, di fronte avevamo una squadra importante”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Monopoli ha preso parte alla consueta conferenza stampa post-gara al termine del posticipo contro il Benevento, terminato 0-0.
Questa, dunque, l’analisi di Alberto Colombo al triplice fischio del big-match del Vigorito valido per la venticinquesima giornata di campionato:
SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Sono soddisfatto, di fronte avevamo una squadra che ha valori importanti e qualitativamente superiori ai nostri. Non è stata una serata felice per lo sviluppo offensivo, ma ci siamo dimostrati solidi. Il Benevento crea sempre diverse occasioni, oggi tranne due circostanze con Lanini nel primo tempo e Manconi nel finale abbiamo difeso in modo ordinato. Ci è mancato un po’ più di coraggio e qualità nell’altra fase“.
SUI TIFOSI: “Si sta creando, attraverso i risultati e il campo, un clima particolare, di festa. Siamo contenti di questo legame e di quanto i tifosi stiano andando oltre alle difficoltà e fare una specie di esodo. Non può che renderci orgogliosi di questo clima che si è creato“.
SULLA POSIZIONE IN CLASSIFICA: “E’ uno stimolo che deve arrivare a me e al gruppo per smentire chi dice che abbiamo un valore sulla carta inferiore agli altri. Questa squadra si sacrifica molto, l’aspetto qualitativo viene meno. Ci voleva meno fretta una volta riconquistata palla questa sera, è mancata un po’ di lucidità nella fase finale quando c’erano un po’ più di spazi. Dobbiamo fare in modo che la serenità e l’equilibrio facciano sempre parte di noi, non dobbiamo perdere di vista chi siamo ma questo non vuol dire che non possiamo avere ambizioni. Dei valori ci sono dopo 25 giornate, magari non tecnici ma caratteriali sì. Ci dobbiamo abituare a questa tensione, se vogliamo stare lì ci troveremo a lottare come in queste gare. Le aspettative fanno il giudizio, lo dico sempre. Cerchiamo di cavalcare l’onda“.
SUL MERCATO: “Pellegrini è una variante lì davanti, ha capacità di attacco e profondità e qualità. Sono grato e legato a questo gruppo di giocatori, con questi risultati fanno sembrare anche me più bravo di quello che sono. Anche se non fosse arrivato nessuno, sarei stato soddisfatto perché questi ragazzi si aiutano anche e soprattutto nei momenti di difficoltà“.