Addio a Walter Mastroberardino, il maestro del vino campano che tutto il mondo ci invidiava
CronacaRegioneWalter Mastroberardino, figura emblematica del panorama vinicolo internazionale, fondatore della cantina Terredora Di Paolo, è morto all’età di 92 anni.
Nato nel 1933, Mastroberardino ha saputo portare avanti l’attività familiare inaugurata da suo padre Michele – famoso esportatore di vini – e rendere giustizia alla Campania, realizzando prodotti di eccellente qualità, attraverso un’ attenta valorizzazione dei vitigni di famiglia, col tempo ampliati.
In produzione dal 1978 e dedicato a sua moglie, Dora Di Paolo, il suo Terredora è presente in oltre trenta Paesi, apprezzato e osannato come uno dei migliori Taurasi in circolazione.
Walter si è spento serenamente nella sua casa di Montefusco, circondato dall’affetto dei suoi figli, Paolo e Daniela, delle nipoti e di quanti gli erano accanto.
Lascerà un grande vuoto nel mondo enologico, ma il suo ricordo potrà vivere attraverso i suoi vini e attraverso i suoi figli, che continueranno a portare in alto la nostra tradizione.
Ai numerosi messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo, la redazione di Beneventonews24.it aggiunge anche il suo.