
A San Lorenzello nasce “Armonia e Rispetto”
PoliticaUn nuovo gruppo consiliare all’interno della maggioranza, con a capo il consigliere Pietro Paolo Lavorgna.
Quattro consiglieri della compagine “Serenità”, a poco più di otto mesi dalle elezioni comunali dell’08 e 09 giugno 2024, che sosteneva il candidato a sindaco Antimo Lavorgna, hanno ufficialmente costituito il nuovo gruppo consiliare all’interno della maggioranza, con capogruppo il consigliere Pietro Paolo Lavorgna.
L’intento del gruppo è quello di avere un nuovo approccio amministrativo lontano da manovre politiche.
I protagonisti di questa scelta politica locale sono Luigi Durante, Pietro Paolo Lavorgna, Ugo Moroni e Pasquale Sagnella, che con una nota ufficiale hanno motivato la loro decisione: “Vogliamo dare un diverso e migliore impulso all’attività amministrativa per rispondere alle esigenze concrete di tutta la collettività laurentina”.
I quattro consiglieri ci tengono infatti a precisare che la loro iniziativa “non è il frutto di manovre politiche locali preconfezionate”, ma nasce dalla volontà di costruire un nuovo modello di collaborazione con l’intera amministrazione, basato su “chiarezza, confronto e collaborazione”.
La formazione di un gruppo consiliare all’interno di una maggioranza, soprattutto in un piccolo paese, è un segnale inequivocabile: vogliono essere protagonisti e incidere maggiormente sulle scelte politico-amministrative. Resta ora da capire come questa scelta sarà accolta dal sindaco e dal resto della coalizione. La formazione di “Armonia e Rispetto” potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase più dinamica e articolata all’interno della maggioranza.
Quel che è certo che, con questa iniziativa, durante, Lavorgna, Moroni e Sagnella hanno acceso i riflettori sul futuro di San Lorenzello. Il gruppo “Armonia e Rispetto” è nato: resta da vedere quale sarà il suo impatto sulla vita amministrativa del paese.