Il Monza ha chiesto il rinvio della partita, la posizione del Benevento: la nota del club sannita
Benevento CalcioCalcioIl Benevento Calcio comunica che in data odierna è pervenuta richiesta ufficiale da parte dell’AC Monza di rinvio della gara in programma domani al “Ciro Vigorito” alle ore 18,30 “per emergenza sanitaria Covid-19”.
Nella nota si legge “come da come da comunicazione allegata dell’ATS Brianza in data odierna, l’intero Gruppo Squadra dell’AC Monza è in regime di quarantena domiciliare obbligatoria a seguito della riscontrata positività al Covid tra i giorni 16, 17 e 18 dicembre 2021 di cinque (5) nostri calciatori.
Il periodo di quarantena del Gruppo Squadra oggi iniziato si protrarrà obbligatoriamente fino al 21 dicembre 2021, impedendo fra l’altro ai nostri tesserati di svolgere attività sportiva e di partecipare alla trasferta a Benevento e alla gara tra Benevento e Monza, con inizio previsto alle 18:30 del 19 dicembre 2021.
Tenuto conto di quanto precede, e nell’evidente obbligo di rispettare le determinazioni dell’ATS (la cui violazione avrebbe come noto conseguenze anche sotto il profilo penale per i trasgressori), vi informiamo che l’AC Monza è nell’impossibilità oggettiva di prendere parte alla predetta gara e così di rendere la prestazione per ragioni di Forza Maggiore (il c.d. factum principis).
Ciò premesso, l’AC Monza richiede a questa Lega il rinvio a data da destinarsi della gara con il Benevento Calcio.
Fiduciosi che la nostra richiesta sarà da voi compresa e accolta, restiamo in attesa di riscontro e porgiamo cordiali saluti.
AC Monza S.p.A. Adriano Galliani”.
Il Benevento Calcio resta in attesa di comunicazione ufficiale da parte della Lega di B.