Latina, Boscaglia: “Abbiamo saputo giocare contro una squadra forte, bravi i ragazzi”

Latina, Boscaglia: “Abbiamo saputo giocare contro una squadra forte, bravi i ragazzi”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Latina ha analizzato così, in conferenza stampa, il pareggio di questo pomeriggio contro il Benevento.

Ecco, dunque, le parole di Roberto Boscaglia dalla sala stampa del Francioni dopo l’1-1 odierno tra neroazzurri e giallorossi:

SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Magari in campo sembro agitato, ma sono sempre molto lucido. Questo è un pareggio importante, figlio di sacrificio, volontà, agonismo e voglia. Abbiamo saputo giocare contro una squadra forte, dal centrocampo in su soprattutto, che è stata in testa al campionato dalla prima giornata fino a 3-4 settimane fa. Andando sotto dopo due minuti, soprattutto, poteva essere una batosta incredibile, ma abbiamo reagito: bravi i ragazzi che hanno sofferto. Ci sono cose fuori e dentro il campo, abbiamo giocatori che stanno rientrando da infortuni e che non sono al 100%. Oggi inizialmente abbiamo giocato con quattro giovani, se non ti sacrifichi queste partite non le pareggi. Devo dire bravi ai ragazzi, hanno tenuto bene il campo e alla fine abbiamo anche rischiato di vincerla“.

SUL RAMMARICO DEL SECONDO TEMPO: “Dovevamo essere più qualitativi negli ultimi metri, loro si sono aperti tantissimo e noi non siamo stati bravi negli ultimi metri. Lì dovevamo essere bravi nell’ultimo passaggio, nella scelta giusta, e avere più qualità, che abbiamo ma che non abbiamo sfruttato. Loro ci hanno messo in difficoltà, solo un ottimo Latina poteva portare punti a casa. Negli ultimi minuti abbiamo pensato di poter vincere la partita, per questo abbiamo inserito Bocic che poteva dare strappo e Ndoj e Di Livio che hanno qualità. Ci abbiamo provato, ma è stata una partita dura ed equilibrata“.

SU SCRAVAGLIERI: “Quando sono arrivato non lo avevamo, ha avuto qualche problema ma è un giovane che ha bisogno di lavorare e giocare. Nelle ultime settimane si è messo in mostra, sta bene ed eravamo consapevoli che non avrebbe potuto fare 90′, ma lì in mezzo ci sta abbastanza bene. Dobbiamo guardare alla settimana, lui stava bene da un po’ e lo abbiamo messo senza alcun tipo di problemi. Non è possibile che una squadra come la nostra non riesca quasi mai a recuperare le partite, ci sono ragazzi forti“.

SULL’IMPORTANZA DELL’ESSERE SQUADRA: “Anche tutti quelli che sono entrati hanno dato una grandissima mano. Oggi siamo stati squadra, quando siamo squadra non perdiamo. Indipendentemente dal risultato, siamo stati squadra anche nella sofferenza“.

SUL VALORE DEL PAREGGIO: “E’ un pari importante anche per il morale, la sconfitta contro il Giugliano aveva lasciato qualche scoria. Oggi la squadra ha fatto quello che sapeva fare e ha dimostrato di saper giocare“.

Foto: Screen YouTube Latina Calcio 1932 Tv