Serie C, 28a giornata: il Crotone batte il Monopoli, vince il Potenza nelle sfide delle 15

Serie C, 28a giornata: il Crotone batte il Monopoli, vince il Potenza nelle sfide delle 15

Calcio

Comincia, con le tre gare delle 15:00, la domenica della ventottesima giornata del girone C di Serie C. Il nono turno del girone di ritorno proseguirà oggi pomeriggio con un’altra sfida, mentre domani sera (lunedì) andrà in scena il consueto posticipo.

CROTONE-MONOPOLI 2-0: allo Scida sono i padroni di casa a passare in vantaggio, poco dopo la mezz’ora, con Murano. Nel secondo tempo, al 71esimo, lo stesso numero 11 rossoblù raddoppia per i calabresi, ipotecando il match. La squadra di Longo torna a vincere dopo la sconfitta dell’ultimo turno e sale al quinto posto con 46 punti, a -2 dal Benevento quarto; la formazione di Colombo, invece, cade in trasferta e resta terza a quota 49, a +1 sulla Strega.

FOGGIA-POTENZA 3-4: allo Zaccheria gli ospiti aprono le danze dopo appena due minuti con Siatounis e, al 20esimo, raddoppiano con Petrungaro. Nel giro di due minuti, però, i padroni di casa ristabiliscono la parità grazie alle reti di Zunno (36esimo) e Gala (38esimo). A inizio ripresa Gala porta avanti i rossoneri, ma al 68esimo dopo l’espulsione del difensore pugliese Felicioli i rossoblù pareggiano nuovamente con Siatounis. All’80esimo i Diavoli restano addirittura in nove per il rosso a Parodi e, all’89esimo, Mazzeo regala tre punti pesantissimi ai lucani. L’organico di Zauri, autore di una rimonta e in 90 a 10′ dal 90esimo, torna a perdere dopo due vittorie e resta tredicesimo a quota 35; il gruppo di De Giorgio, invece, fa registrare il secondo risultato utile consecutivo tornando alla vittoria e portandosi al sesto posto con 46 punti, a -2 dal Benevento quarto.

TEAM ALTAMURA-CATANIA 1-1: al D’Angelo sono i padroni di casa a trovare per primi la via del gol, al 24esimo, grazie alla trasformazione dal dischetto di Leonetti. Nel recupero della prima frazione, però, gli ospiti ristabiliscono la parità con Jimenez. Il risultato, nonostante l’espulsione dell’attaccante rossoazzurro Stoppa all’85esimo, non cambierà nella seconda frazione. I ragazzi di Di Donato collezionano il secondo pari di fila e salgono al quattordicesimo posto con 34 punti; per gli uomini di Toscano, invece, si tratta del terzo risultato utile consecutivo che li porta al nono posto a quota 40.

Foto: Profilo Facebook S.S. Monopoli 1966