A Benevento nasce la prima rassegna interamente dedicata alla poesia italiana contemporanea

A Benevento nasce la prima rassegna interamente dedicata alla poesia italiana contemporanea

Eventi
Cinque incontri dedicati alla poesia italiana contemporanea nei luoghi più suggestivi della città.

“Atalante delle nuvole – Incontri con la poesia contemporanea” è il titolo della rassegna organizzata da Sannio Europa in collaborazione con il cenacolo poetico Mandel e Casa Naima, ideata e coordinata da Domenico Cosentino, Antonella Rosa e Nicola Sguera.

A renderlo noto sono Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, e Raffaele Del Vecchio, Amministratore Unico di Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la Rete museale provinciale.

La rassegna, la prima interamente dedicata alla poesia organizzata in città da diversi anni a questa parte, prevede cinque incontri dedicati alla poesia italiana contemporanea in luoghi suggestivi – e vocati alla cultura – della città di Benevento.

Il cartellone della rassegna verrà presentato alla Stampa giovedì prossimo, 27 febbraio (ore 11.00), presso la “Sala Zazo” della Biblioteca provinciale.

All’incontro con i giornalisti interverranno il Presidente della Provincia, Nino Lombardi, l’Amministratore Unico di Sannio Europa, Raffaele Del Vecchio e il professor Nicola Sguera.