Serie B, 18a giornata: il derby umbro tra Perugia e Ternana termina 1-1 al “Curi”

Serie B, 18a giornata: il derby umbro tra Perugia e Ternana termina 1-1 al “Curi”

Calcio

Visto il rinvio del big match BeneventoMonza, inizialmente in programma oggi alle 18:30, questa domenica di serie B si conclude con il derby umbro. PerugiaTernana infatti, in programma alle 16:15, è da poco terminata ed ha visto le squadre dividersi la posta in palio al Curi. Domani sera, ore 20:30, è in programma il posticipo LecceVicenza.

Partono subito forte gli ospiti al sesto minuto, con Pettinari che sfiora il vantaggio di testa su cross di Falletti. Al 12esimo Guida assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di Capuano su Matos: De Luca si presenta dagli undici metri ma calcia centralmente e Iannarilli respinge con i piedi. Alla mezz’ora, poi, il Perugia trova finalmente la rete del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Kouan anticipa tutti e batte Iannarilli. Nel finale di frazione due occasioni importanti per la Ternana per pareggiarla, ma Pettinari prima e Diakite poi non riescono ad incidere.

Nella ripresa i rossoverdi trovano subito il pari: al 48esimo Falletti serve Pettinari e l’attaccante, dopo essersi portato il pallone sul destro, fredda Chichizola da pochi metri. Il Grifo prova a reagire subito, ma Segre servito in area non trova la porta; sul ribaltamento di fronte, Pettinari sfiora la doppietta per i suoi. A metà secondo tempo ancora padroni di casa in avanti, ma Iannarilli è bravissimo ad anticipare De Luca toccando il pallone sul cross di Falzerano. Nel finale, Partipilo costruisce un’ottima occasione per il vantaggio ospite, ma Pettinari prima e Proietti poi non inquadrano lo specchio.

La squadra di Alvini, quindi, sale a 27 punti ad appena una lunghezza dalla zona play-off. La formazione di Lucarelli, invece, sale a 23, raggiungendo Parma e Reggina.